Roma

Stadio Roma, Gandini: “Pronto nel 2020”. Berdini insiste: “Ci faranno causa”

L'assessore all'Urbanistica prosegue nella sua personale crociata contro l'impianto di Tor Di Valle

L’amministratore delegato della Roma, Umberto Gandini, ha parlato dello Stadio della Roma e dei progetti futuri della società in un’intervista rilasciata alla Reuters.


Lo stadio della Roma?
“Siamo nella fase finale dell’iter per l’approvazione del progetto. Lo stadio sarà pronto per la stagione 2020/21, se non addirittura prima. E’ una questione di un paio di mesi questo ultimo step. Ci aspettiamo che con minime modifiche al progetto originario possiamo ottenere l’approvazione del Comune”.

La questione Curva Sud?
"La protesta sta incidendo pesantemente sull’atmosfera dello Stadio Olimpico. Stiamo cercando di risolvere la questione con le autorità. Non c’è più la vecchia atmosfera in tutto lo stadio e anche i tifosi degli altri settori stanno decidendo di non venire più alle partite. Ciò è un problema”.

Si prospetta una riduzione della Serie A da 20 a 18 squadre…
“I risultati del campionato attualmente in corso mostrano che è la mossa giusta da fare."

E sempre di Nuovo Stadio parla l'assessore Berdini, ormai crociato solitario contro l'impianto di Tor di Valle: "Siamo perfettamente consapevoli che rischiamo una causa con la società sportiva”. Sarebbbe utile conoscere il pensiero del sindaco Raggi e dell'assessore al Bilancio Mazzillo sulle parole di Berdini.