Roma

Stadio Roma, Raggi convoca Acea. Ipotesi dimissioni per Luca Lanzalone

Il sindaco avrebbe convocato in Campidoglio l'ad Stefano Donnarumma

Raggi chiama a rapporto Acea dopo lo scandalo riguardante lo Stadio della Roma, che vede tra gli indagati il capogruppo M5S Paolo Ferrara, l'ex candidato Mauro Vaglio e Luca Lanzalone.

 

Il sindaco avrebbe infatti convocato in Campidoglio l'amministratore delegato di Acea, Stefano Donnarumma, sollecitando una rapida soluzione tecnica per la successione ai vertici dell'azienda. In tal senso il numero uno della multiservizi Lanzalone, consigliere fidato di Raggi e Grillo, potrebbe infatti dare le dimissioni dal ruolo di presidente.

Nel frattempo l'assessore all'Urbanistica Monutori prende tempo e non si lancia in ipotesi sulla tempistica del progetto, che ora rischia, almeno, un serio stop: "Dobbiamo assumere troppe informazioni per poter dire. Dobbiamo assumere i dati necessari. Sul proseguimento del progetto stiamo cercando di capire come e se si va avanti. È troppo presto per tutto".  "Oggi ci sono stati avvenimenti che stiamo valutando. Nessuno si aspettava una cosa del genere - ha spiegato la presidente della commissione capitolina Urbanistica, Donatella Iorio -. Vediamo se possono esserci ripercussioni. Da quello che è emerso e ho sentito non ci sono ripercussioni su atti amministrativi. Vanno fatte valutazioni nei prossimi giorni. Se è possibile che il progetto vada in porto? Se non ci sono state ripercussioni sul procedimento amministrativo e legittimità dell'atto si vedrà. Ci prendiamo almeno due o tre giorni per vedere come evolve la cosa"