Stadio Roma, Raggi entusiasta cinguetta: “#unostadiofattobene a Tor di Valle”
L'assessore Montuori: “Entro 15 maggio memoria Giunta per nuova delibera”
Virginia Raggi entusiasta del nuovo stadio della Roma twitta e fa sapere che i lavori vanno avanti. “#UnoStadioFattoBene A Tor di Valle dove sorgerà il nuovo stadio della Roma. Progetto #workinprogress cinguetta su Twitter il sindaco di Roma.
All'indomani del sopralluogo improvviso nell'area di Tor di Valle, dove dove dovrebbe sorgere lo stadio della Roma, i sindaco esprime ottimismo per il nuovo progetto mentre dal Campidoglio arriva la notizia che entro il 15 maggio verrà approvata in Giunta la memoria che servirà per costruire la nuova delibera integrativa da sottoporre all'Assemblea capitolina.
L’Assessore all’Urbanistica e Infrastrutture di Roma Capitale Luca Montuori spiega: “I proponenti hanno presentato la proposta di variazione del precedente progetto sullo stadio di Tor di Valle rispetto agli indirizzi che abbiamo dato come Amministrazione: dalla riduzione delle cubature all’eliminazione delle tre torri fino alla realizzazione di edifici con alti standard energetici e basso impatto ambientale, e tra le opere pubbliche il potenziamento della ferrovia Roma-Lido, l’unificazione della Via Ostiense-Via del Mare dal Grande Raccordo Anulare a viale Marconi e l’intervento sul Fosso di Vallerano per superare il rischio idrogeologico.
Entro il 15 maggio approveremo in Giunta una memoria che servirà per costruire la nuova delibera integrativa da sottoporre all’Assemblea capitolina”.
Montuori aggiunge: “La memoria conterrà il perimetro delle opere di interesse pubblico, i volumi e le tipologie costruttive. Sempre nel provvedimento sarà esplicitato il termine entro cui gli uffici dovranno elaborare la nuova delibera. La deadline è fissata al 30 giugno”.