Roma

Stadio Roma, Raggi svela le carte del Politecnico. Ecco la verità: via libera

La relazione “secretata” sullo Stadio di Tor di Valle domani sarà resa pubblica

La verità sullo Stadio della Roma? E' nella relazione del Politecnico di Torino ma verrà svelata solo domani mattina, martedì, nel corso di un incontro con la stampa che il sindaco Virginia Raggi ha annunciato con 24 ore di anticipo per togiere dai giornali l'imbarazzo della Commissione andata deserta.

Ancora un giorno, insomma, per capire se la relazione inizialmente secretata e poi spedita in Commissione dove però la riunione è andata deserta, è favorevole allo Stadio come annunciato dai rumors ed è è stata quindi “congelata” per costruire un evento comunicativo in cui annunciare l'annunciabile: e cioè che lo Stadio di Tor di Valle si farà.

Pressata dalle polemiche sulla Commissione andata deserta, presumibilmente per evitare che la documentazione finisse nelle mani dei consiglieri membri e quindi diffusa senza permettere la costruzione di un evento mediatico, sarà dunque pubblica e illustrata direttamente dal professor Bruno Dalla Chiara che ha curato il parare. Contestualmente dovrebbe essere resa pubblica anche la due diligence commissionata diversi mesi fa dal Campidoglio su tutti gli atti amministrativi.

Insomma, salvo incidenti, domani dovrebbe arrivare in pompa magna la data di inizio cantieri.