Roma

Stati generali M5S: il Gattopardo ha prodotto il nulla. L’affondo di De Vito

Il presidente del Consiglio Comunale di Roma si interroga sul futuro del M5S, inviando frecciatine ai vertici del Movimento: “Chi è il nuovo capo politico?”

Stati generali del Movimento 5 Stelle, a lavori terminati è il momento dei bilanci. Per il presidente del Consiglio Comunale di Roma, Marcello De Vito, non hanno prodotto nulla creando solo più confusione all'interno di un Movimento sempre più allo sbando tra correnti interne e dolorosi addii.

Eloquente è l'ultimo post Facebook del numero uno dell'Aula Giulio Cesare, che si interroga sull'utilità degli stati generali ma senza arrivare ad una risposta effettiva, inviando frecciatine appuntite come spilli ai vertici del Movimento. “Fatti questi Stati generali. E quindi? - scrive De Vito –. Chi è il nuovo capo politico? Quale è la nuova organizzazione? E le nuove regole?”.

Nessuna risposta alle domande di De Vito, che infila il dito nella piaga a 5 Stelle ricordando gli ultimi addi in Europarlamento: “Abbiamo perso Ignazio Corrao, Piernicola Pedicini, Eleonora Evi e Rosa D'Amato, ma... #andratuttobene”. Il messaggio è stato lanciato. Di nuovo. Crimi, Di Maio e Di Battista avvisati.