A- A+
Roma
Strage di alberi a Roma, cadono due pini di 25 metri a via Cola di Rienzo

Ennesima tragedia sfiorata. Due pini marittimi alti 25 metri circa sono caduti nella martedì sera poco dopo le 22, in via Cola di Rienzo, a Roma, angolo piazza della Libertà, all’altezza del lungotevere.

 

Sul posto sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco, un'autogru, il capoturno provinciale e il funzionario di servizio. Nella caduta dei due alberi e' stato coinvolto un terzo, un carrubo, che era nelle vicinanze. I tre alberi sono stati tagliati e cosi' i vigili del fuoco hanno potuto liberare la strada. Non ci sono stati feriti. Sul posto anche il Servizio giardini del Comune di Roma e l'autorità competente.


"A quanto pare il censimento degli alberi annunciato dall’amministrazione Raggi non ha avuto alcun effetto, dato che episodi di questo tipo, ormai, sono all’ordine del giorno nella Capitale. La salute degli alberi di Roma non è soltanto una questione ambientale, ma una vera e propria emergenza per la sicurezza dei cittadini dato che ogni giorno viene messa a rischio l'incolumità di passanti e automobilisti. Cosa aspetta l’amministrazione Raggi – conclude la nota - a mettere in campo un piano serio di manutenzione del verde?”, scrivono in una nota Giulia Tempesta, Consigliera del Partito Democratico di Roma Capitale e Jacopo Emiliani Pescetelli, Assessore ai Lavori pubblici del I Municipio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberi cadutipino cadutoromavia cola di rienzovigili del fuoco






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.