Roma
Studia fotografia, diventa fotomodella. Curve e sensualità, "nata per l'intimo"
di Claudio Roma
Mora, occhi neri, una pelle alla quale basta un raggio di sole per prendere un colore invidiabile. Le misure non sono da record del mondo ma in quanto a bellezza e naturalezza Sarah non teme rivali.
Ventidue anni, già mamma da due anni di Riccardo, Sarah Ventresco è l'ultimo "lavoro" di Roberto Ronconi che da buon talent l'ha raggiunta in provincia di Latina, precisamente a Cisterna, è l'ha trasportata sul set romano. Quella di Sarah è una storia di ordinaria passione per la fotografia. Diplomata, iscritta all'università, ad un certo punto scopre la passione per la fotografia e frequenta un corso. Il tempo di finire e il docente le fa la "proposta oscena": passare dall'altra parte dell'obiettivo e da aspirante fotografa diventare fotomodella. Impossibile resistere alla sua bellezza, ma anche e soprattutto al fascino della macchina fotografica, in un batter d'occhio Sarah rivoluziona il suo mondo. Diventa fotomodella e inizia a posare, poi la gravidanza (Ronconi giura che se lei non lo avesse raccontato sarebbe stato impossibile cogliere i segni dell'evento sul suo corpo), quindi l'università al palo, con l'impegno a ricominciare al più presto.
Prima di Ronconi ha posato per Del Frate, Burano, Iorio, Fiori e Antonelli e siccome oltre che donna è anche mamma i "sogni sono una cosa, la realtà è un'altra". Per ora penso a Riccardo e all'università e poiché la maternità mi ha cambiata, vorrei fare l'ostetrica".
Mamma a tempo pieno, "fotomodella quando capita", Sarah è un concentrato di curve e sensualità, arricchita da un volto espressivo e da un'atmosfera di semplicità e genuinità che circonda il suo corpo. Alta 1,65, seno 83, vita 62 e fianchi 84 anche se si definisce "non sempre sicura di sé e un po' lunatica", un sogno alla fine ce l'ha. Visto che sfilare le è negato dall'altezza, aspetta la chiamata di Intimissimi per la collezione del prossimo anno: "Magari mi chiamano io sono pronta e non se ne pentiranno". Nel frattempo è tutta per Riccardo: "perché essere donne è bello, essere mamme è meraviglioso".