Roma

Super golf a Roma, salta pure la Ryder Cup. L'allarme di Fratelli d'Italia

La Ryder Cup 2022 di Roma rischia di fare la fine delle Olimpiadi 2024

Il super golf farà tappa a Roma nel 2022 con la Ryder Cup, la competizione più importante di questo sport che vede gareggiare contro la squadra dei più forti golfisti d'Europa e quelli americani. L'allarme lanciato da Fratelli d'Italia.

 

“A 3 anni dalla inizio della Ryder Cup ci ritroviamo ancora a discutere sugli studi di fattibilità". Così il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Giancarlo Righini, e la consigliera metropolitana FdI, Micol Grasselli, denunciano l'immobilismo delle istituzioni nell'organizzazione della più prestigiosa competizione internazionale di golf.

"Si continua a brancolare nel buio - dichiarano Righini e Grasselli -, e nell'odierna audizione della Commissione Trasporti abbiamo sollevato le numerose carenze a livello di viabilità e trasporti. Riteniamo gravissime le responsabilità dei governi nazionali che si sono succeduti e ancor più dell'Amministrazione Raggi, per quanto riguarda Roma Capitale e la Città Metropolitana, come pure quelle dell'Amministrazione Zingaretti. In tutti questi anni, di totale immobilismo, non si è neppure riusciti a quantificare le risorse necessarie agli adeguamenti infrastrutturali”.

“Siamo in alto mare e troviamo del tutto singolare - concludono i due - che il Comitato Promotore non dica nulla, visto che dall'assegnazione dell'evento, avvenuta nel 2015, sono passati quasi 4 anni, volati via senza che sia stato fatto nulla di concreto per ospitare al meglio una competizione sportiva di tale prestigio, seconda solo alla coppa del mondo di calcio. Quella che si rischia è una colossale brutta figura che danneggerebbe ancor più la già compromessa immagine di Roma nel mondo".