Super performer e corpi da record, l'anatomia è uno show: arriva “Real Bodies”
Mostra straordinaria al Guido Reni District, il copro umano non ha più segreti
Performer da record, corpi reali e scoperte inedite. L'anatomia umana diventa uno show, “Real Bodies” è senza limiti.
Meraviglie del corpo umano e della pelle, l'inedito spettacolo arriva dall'8 aprile al Guido Rendi District di Roma (sede espositiva in via guido Reni 7 di fronte al museo Maxxi). Sbarca nella Capitale la più imponente esposizione anatomica mai realizzata al mondo, con 350 fra veri organi e corpi interi umani plastinati. Grande novità riservata in esclusiva al pubblico laziale dalla società promoter Venice Exhibition srl, che punterà sull'esibizione multipla del “Wild Suspension Team”, un gruppo di performer che mostrerà una tecnica che mette alla prova la resistenza della pelle sostenendo con catene il peso corporeo di più soggetti coinvolti.
La kermesse dell'anatomia umana dedicherà inoltre un'intera sezione a molte fra le più amate discipline sportive, come il body building, le arti marziali, l'aerobica, la danza. Un focus particolare sarà inoltre riservato ad attività più recenti come la pole dance e il cross fit, sempre più in voga nelle palestre. Il tutto per sottolineare l'importanza di mantenere il corpo in salute ed efficienza, esponendo i corpi degli atleti plastinati impegnati in gesti sportivi di molte specialità nella “Galleria degli Atleti”, una delle nove sezioni della mostra internazionale dal forte impatto visivo e dal grande dinamismo.
La mostra sarà dedicata a chi vuole capire ed osservare da vicino come funziona la macchina meravigliosa del corpo umano. La caratteristica educational della mostra la rende molto adatta alle famiglie, ai professionisti in campo medico e sportivo. Sono infatti alcune fra le molte finalità che si prefigge di evidenziare la mostra “Real Bodies, scopri il corpo umano” che nel contempo avrà l’importante funzione educativa di informare ed esortare le nuove generazioni alla pratica sportiva. Pratica che contrasta malattie come obesità, diabete, ipertensione.
Numeri da record anche per la colossale scenografia della mostra anatomica che a fine marzo arriverà a Roma in 13 container, preannunciando gli allestimenti di un evento culturale e scientifico senza precedenti. Oltre 200 le vetrine di varie misure, 8 chilometri di teli scenici montati nelle sale, il tutto illuminato da 2260 fari da teatro, alimentati con oltre 10 chilometri di cavi elettrici fissati su una struttura portante lunga oltre 1000 metri.
Iscriviti alla newsletter