Roma

Svelati i segreti sul poliamore: non è solo sesso. La rivolta alla monogamia

Cos'è il poliamore? Quali sono le possibilità e i rischi? Quali implicazioni comporta? Tutta la verità all'ombra del Gazometro

Roma svela tutti i segreti sul poliamore. Cos'è? Quali sono le possibilità e i rischi? Quali implicazioni comporta? Non è solo sesso: ecco spiegata tutta la verità sulla filosofia di vita che permette in una relazione di tipo amoroso di avere più rapporti di tipo affettivo, intimo ed erotico in armonia e rispetto reciproco.

 

L'esatto contrario della monogamia insomma, dato che l'essere umano è per natura poligamo. Tutto quello che c'è da sapere su questa filosofia di vita che ai più è un tabù, verrà svelato giovedì 13 febbraio dalle 18 alle 22 ad Industrie Fluviali, via del Porto Fluviale 35 (zona Ostiense).

Presso il nuovo Ecosistema Cultura di Roma, debutta un nuovo format, “Parole correnti. Vocabolario essenziale contemporaneo”, in cui esperti, artisti e attivisti dialogano intorno ad una parola-chiave della contemporaneità per trasformarla, liberarla dagli stereotipi e comprendere la complessità del nostro tempo. Il primo appuntamento tratterà proprio di #poliamore: cosa significa esattamente questa parola? Come funziona una relazione poliamorosa? Quali sono le possibilità e i rischi? Quali implicazioni comporta rispetto all’identità, all’orientamento e alla consapevolezza della vita sessuale ed emotiva di ognuno e ognuna?

Parole Correnti si propone di aprire nuovi orizzonti di senso sul poliamore, tramite un dialogo fra tre prospettive diverse e complementari: quelle di Dante Antonelli, Pietro Turano e Veronica Vizzari. Al termine di questo dialogo, una sessione di Q&A permette ai partecipanti di confrontarsi direttamente con gli ospiti. Infine, i ruoli si invertono e il pubblico, attraverso un breve workshop, diventa protagonista dell’incontro condividendo suggestioni, emozioni, pensieri, racconti, abitudini.