A- A+
Roma
Syns un mare da sogno: i rifiuti di plastica diventano opere d'arte

L'artista Serafino Rudari presenta “Syns-Un mare da Sogno”, una mostra di opere d'arte realizzata con plastica recuperata in mare. Un materiale che altrimenti avrebbe soffocato il mare e i suoi abitanti, viene utilizzato come base per creare sculture di pesci e tartarughe colorate.

Si tratta per lo più di resti di bottiglie di plastica, modellate e assemblate fra loro per assumere queste forme dai molti colori. E poi ci sono anche molte opere su tela, composte da assemblaggi di pezzi di plastica e cartoncini. Questo potrebbe essere il recupero delle migliaia di tonnellate di plastica che ogni anno vanno a finire negli oceani, avvelenandone le acque e rendendole invivibili per gli esseri viventi.

La mostra, realizzata in collaborazione con l'associazione Ambiente Mare Italia, sarà inaugurata ufficialmente il 22 febbraio alle 18. il presidente di Ambiente Mare Alessandro Botti farà un intervento sul problema della plastica in mare. La mostra sarà visitabile presso la Galleria SpazioCima fino al 23 aprile. Gli orari: dal mercoledì al venerdì, dalle ore 15,30 fino alle 19,00, e nel weekend dalle 16 alle 19,30.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maremostraopere d'arteplasticaplastica in marerifiuti di plastica






Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo

Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.