A- A+
Roma
Tabaccai esentati dall'obbligo del Pos, la finta guerra all'uso del contante

Il direttore della Agenzia dei monopoli italiani, accogliendo le pressioni della lobby dei tabbaccai, ha accolto le richieste di quest’ultimi di essere esentati dall’obbligo del Pos.

Insomma per lo Stato e l’Agenzia delle entrate, l’obbligo del Pos è giusto e sacrosanto solo quando riguarda gli altri. Quindi da una parte c’è la guerra al contante dall’altra però lo stato in prima persona si rifiuta di accettare carte e sistemi di pagamento elettronici e quando li accetta, come nella piattaforma PagoPA, ci sono limiti di pagamento che sfiorano il ridicolo.

Speriamo che il nuovo Governo spazzi questa follia dell’antiriciclaggio alla amatriciana che serve solo a mantenere una macchina che alimenta se stessa . Qualcuno ha memoria di un mafioso latitante o di un trafficante di droga arrestato grazie a questi controlli?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agenzia monopolipagamenti elettronicipagopagpostabaccaiuso contante






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.