A- A+
Roma
Tartaruga marina spiaggiata a Focene: la Guardia Costiera la rimette in mare

Una tartaruga carretta carretta è rimasta bloccata sulla spiaggia di Focene. La segnalazione di una bagnante ha permesso il salvataggio.

 

È stata soccorsa dalla Guardia Costiera e rimessa in acqua la tartaruga marina che si era spiaggiata a Focene sotto lo sguardo dei bagnanti curiosi. Una turista ha allertato la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Roma che è intervenuta insieme a un veterinario per accertarsi delle condizioni dell'animale. La tartaruga, della specie carretta carretta, si è rivelata essere un esemplare anziano e affaticato, ma in salute. Il dottor Zagaglia, intervenuto sul posto, ha quindi stabilito che l'animale non sarebbe risultato in pericolo se fosse stato rimesso in mare.
L'intervento di mercoledì rientra nella rete regionale di recupero delle tartarughe marine denominata “Tartalazio” cui la Guardia Costiera di Roma, sotto il più ampio coordinamento della Direzione Marittima del Lazio, partecipa attivamente. Da inizio anno, sul litorale romano si sono spiaggiate 11 tartarughe.

Tags:
tartarugatartaruga marinaspiaggiaestatesalvataggioguardia costieraveterinario







Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.