Roma
Tavolini abusivi: scattano le denunce. Ristoratori di Campo de' Fiori nei guai
I recidivi non se la caveranno con multe e sequestro degli arredi
Tavolini, ombrelloni e menù in mezzo alla piazza: dopo i sequestri arrivano le denunce per i ristoranti rosicchia spazio.
Ristoratore avvisato, mezzo salvato. Negli interventi precedenti di lotta contro l'occupazione abusiva di suolo pubblico, la Polizia era stata chiara: la prima volta vengono sequestrati tavoli, sedie e ombrelloni, ma per gli abusivi compulsivi scatta la denuncia. Quattro ristoratori sono stati trovati nuovamente in torto a Campo de' Fiori. Dopo che si erano visti sequestrare gli arredi esterni lo scorso 18 luglio, hanno pizzato nuovi tavoli negli spazi destinati al passaggio pedonale e sono stati pizzicati dalla Polizia. Non se la caveranno con una multa e il ritiro di ombrelloni e sedie, stavolta, bensì dovranno risponderne davanti alla Magistratura.
Ai 4 ristoratori recidivi, inoltre, sono stati sequestrati 24 tavoli, 46 sedie, 7 ombrelloni, 2 porta menù e 4 paratie. Cinque altre attività sono state colpite dai controlli per la prima volta e si sono viste rimuovere tavolini e fioriere, ma senza denuncia.