A- A+
Roma
Teatro dell’Opera di Roma: la musica lirica parla arabo

Firmato a Beirut un accordo di collaborazione fra il Teatro dell'Opera di Roma e l'Opera del Libano.

L’intesa è stata siglata da Carlo Fuertes, sovrintendente dell'Opera di Roma, e da Farid Rahi, General Manager dell'Opera Libano, con il patrocinio del Ministro libanese della Cultura, Ghattas Khoury.

Alla firma erano presenti anche il Ministro del turismo Avedis Guidanian, il Ministro dell'informazione Melhem Riachy e il Direttore Generale della Fondazione per la conservazione del patrimonio culturale dell'Arabia Saudita, Abdulrahman Al Eidan.

La promozione e la diffusione nel Libano dell'arte dell'opera lirica rappresentano uno dei principali punti dell'accordo, che prevede anche lo sviluppo dell'opera in lingua araba, una nuova forma di arte che si sta affermando in tutto il Medio Oriente.

''Siamo molto soddisfatti per la firma di questo accordo che conferma il ruolo raggiunto dall'Opera di Roma a livello internazionale - ha commentato Fuortes - Dopo pochi mesi dal grande successo della tournée nel Sultanato dell'Oman, prosegue così l'apertura e la collaborazione del nostro teatro verso i paesi arabi, e la volontà di far dialogare le nostre culture con uno spirito di scambio e arricchimento reciproci''.

Tags:
teatro opera romamusica liricaromaberirutmusicaopera libanoaccordo







Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.