Roma

Tennis, Foro Italico sotto la pioggia. Ira Fognini: “La testa del direttore”

Internazionali Bnl di tennis, giocatori furiosi contro l'organizzazione del torneo post maltempo. Fognini chiede le dimissioni del direttore del torneo

Internazionali Bnl d'Italia: la pioggia che ha colpito il Foro Italico nelle giornate di martedì e mercoledì ha fatto infuriare i giocatori, costretti a giocare giovedì due match nello stesso giorno. Atleti contro l'organizzazione del torneo e Fognini chiede le dimissioni del direttore Palmieri.

 

Il maltempo che sta colpendo Roma nel mese di maggio si è abbattuto anche sugli Internazionali Bnl d'Italia di tennis al Foro Italico. Il torneo però, nonostante l'arrivo della pioggia fosse stato previsto, non si è fatto trovare pronto tenendo mercoledì, giornata completamente rimandata, i giocatori “in ostaggio” tutto il giorno al Foro Italico nonostante la concomitanza della finale di Coppa Italia nell'adiacente stadio Olimpico. Thiem, tennista austriaco numero 4 del mondo, ha definito la situazione inaccettabile: “Il modo in cui noi giocatori veniamo trattati in questo torneo è inaccettabile. Ciò che è successo mercoledì, ad esempio, è inaccettabile. Ogni singola persona qui sapeva che avrebbe piovuto per tutto il giorno e che sarebbe stato impossibile giocare, però ci hanno fatto stare qui fino alle 19-19.30. Sapevano anche, da molto tempo, che ci sarebbe stata una finale di calcio, ma non hanno fatto nulla e per tornare in albergo ci ho messo un'ora e mezza. È successo anche ad altri, come Djokovic.”

Fabio Fognini, il numero uno del tennis italiano e 12° al mondo, dopo essere stato sconfitto agli ottavi dal greco Tsitsipas, numero 7 del ranking Atp, è arrivato in conferenza stampa furioso contro il direttore del torneo Sergio Palmieri: “Purtroppo il direttore del torneo è questo e dobbiamo tenercelo. Certa gente dovrebbe levarsi dai coglioni. È un mio pensiero e lo avevo detto già l'anno scorso”.