Roma
Tenta di rubare le offerte in una chiesa: scoperto dal sacrestano e arrestato
È accaduto in una chiesa di Testaccio. Il sacrestano si è accorto del furto ed è riuscito a recuperare la refurtiva. Il ladro è stato poi preso dai Carabinieri
Un uomo ha cercato di rubare le offerte in una chiesa del quartiere di Testaccio. Prima che riuscisse ad allontanarsi il sacrestano lo ha scoperto ed è riuscito a strappargli dalle mani la refurtiva. L'uomo è scappato ma i Carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato per tentata rapina.
Il fatto è accaduto nella chiesa di Santa Maria Liberatrice, a Testaccio. Quando il sacrestano lo ha visto, ha cercato di bloccarlo ma è riuscito solo a togliergli di mano le offerte. Nel frattempo in chiesa c'era anche una terza persona che ha inseguito il ladro mentre fuggiva e ha avvertito i Carabinieri.
Sono quindi intervenuti i militari della stazione di Roma Bravetta che, grazie alla descrizione del ladro e dei suoi spostamenti dopo il tentato furto, sono riusciti a intercettarlo e ad arrstarlo a piazzale della Radio, nel vicino quartiere Portuense. Si tratta di un russo di 31 anni.