Roma
Terremoto a Roma, Codacons: milioni di euro di danni solo per la paura





Il Codacons denuncia gli enormi disagi causati ai cittadini per i provvedimenti presi
La paura del terremoto diventa panico e produce milioni di euro di danni. Trasporti bloccati, scuole evacuate: misure probabilmente esagerate che hanno causato enormi disagi.
Lo denuncia il Codacons, che ha ricevuto numerose segnalazioni da parte degli utenti.
“La chiusura delle stazioni della metro e della ferrovia regionale Atac Roma-Viterbo, la sospensione delle attività in uffici pubblici e privati e l’evacuazione di numerose scuole, ha creato problemi non indifferenti alla popolazione, ha spiegato il presidente del Codacons Carlo Rienzi.
“Molti cittadini hanno avuto difficoltà negli spostamenti a causa delle interruzioni del trasporto metropolitano e ferroviario, e numerosi genitori hanno dovuto ricorrere a ferie e permessi sul lavoro per andare a riprendere i figli in quelle scuole che hanno optato per l’evacuazione degli studenti. Se a tutto ciò si aggiunge la chiusura di migliaia di uffici pubblici e privati con conseguente sospensione dell’attività dei lavoratori, i danni per la città ammontano a milioni di euro, e i disagi per i cittadini appaiono enormi” conclude Rienzi.