Terremoto, Roma paralizzata dalla paura: scuole evacuate, trasporti ko
Sospese le visite al Quirinale, centinaia di chiamate ai Vigili del Fuoco
Terremoto, una sequenza infinita di scosse con la prima alle 10,25 e altre tre sentite in tutta la città fanno scattare le procedure di emergenza a Roma: quasi tutte scuole evacuate ferme tutte le linee metropolitane eccezion fatta per la linea C. la Capitale è paralizzata.
LA RIPRESA
- Riattivata la linea A della Metropolitana. Restano chiuse le linee B e B1 e la Roma-Viterbo. Lo comunica, in un tweet, AtacRoma.
- E' stato sospeso l'uso degli ascensori al Colosseo: l'annuncio è stato dato attraverso gli altoparlanti. All'interno dell'Anfiteatro Flavio le visite continuano normalmente.
Città paralizzata soprattutto dalla paura, visto che il sisma che sta sconvolgendo le province di l'Aquila Macerata, Rieti e Ascoli è stato avvertito distintamente in tutta la città, eccezion fatta per il quadrante sud dove a ballare sono stai solo i lampadari degli ultimi piani dei palazzi.
Centinaia le chiamate ai Vigili del Fuoco ma nessun danno segnalato. Solo tanta paura e il pensiero che è tornato al 24 agosto scorso e a parenti e amici che vivono nelle zona terremotate.
Per i romani, poco abituati alle scosse telluriche, l'esperienza è particolarmente dura. Accanto alla paura, arrivano dai social anche le immagini del crollo del campanile di Amatrice, paese amato dai romani, il cui dolore sembra non finire mai.
l sindaco Raggi ha interrotto una riunione con la Polizia Locale per seguire gli esiti dei controlli in corso in tutta la città. "Le visite del pubblico al Palazzo del Quirinale sono momentaneamente sospese in via precauzionale" a causa delle scosse di terremoto che hanno colpito il Centro Italia. Lo comunica l'ufficio stampa della Presidenza della Repubblica.
"FERROVIA REGIONALE ROMA-VITERBO/urbano/extraurbano momentaneamente chiusa per verifiche tecniche dopo sisma". Così InfoAtac su Twitter.
I varchi Ztl del Centro storico al momento sono disattivati. La decisione è stata presa dal Campidoglio per agevolare la circolazione in concomitanza con la chiusura delle linee A e B della metropolitana dovuta alle verifiche tecniche dopo le scosse di terremoto di questa mattina.
Iscriviti alla newsletter