A- A+
Roma
Terrorismo, traffico migranti: a Roma super vertice della polizia dei Balcani

Il terrorismo, la criminalità organizzata in tutte le sue forme, la tratta degli esseri umani, il traffico di migranti.

 

Sono gli argomenti principali che verranno affrontati durante il consesso di mercoledì del cosiddetto 'Foro di Roma', ovvero la conferenza dei Capi delle Polizie dei Paesi dell'area balcanica, organizzata per consentire ai vertici delle forze di polizia degli Stati partecipanti di confrontarsi sulle fenomenologie criminali di maggiore allarme sociale e di contingente attualità.

L'incontro si tiene presso la Scuola Superiore di Polizia e vi partecipano i Capi delle Polizie provenienti da Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Moldova, Montenegro, Romania, Slovenia e Ungheria. Intervengono anche i rappresentanti di Europol, di INTERPOL, di Frontex e di SELEC. Il vertice e' alla sua quinta edizione, e per la terza volta consecutiva l'Italia ospita l'evento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
criminalitàforo di romapolizia balcanisicurezzaterrorismotraffico migranti






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.