Roma

Terzo stop totale al Gra. Anello “spezzato” per 7 ore

Chiude per la seconda volta il Grande Raccordo Anulare: i lavori di costruzione di un cavalcavia che passa sopra il Gra impone la temporanea chiusura al transito in entrambe le direzioni tra gli svincoli Laurentina e Ardeatina tra a mezzanotte di venerdì 26 febbraio e le 7 di sabato 27 febbraio.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria secondo i seguenti percorsi alternativi:
I veicoli in transito sulla carreggiata interna saranno deviati allo svincolo Ardeatina e potranno proseguire su via Ardeatina in direzione Roma centro, svoltare a sinistra su via di Tor Pagnotta e proseguire fino all’incrocio con via Laurentina, per poi reimmettersi sul Gra utilizzando lo svincolo Laurentina.
I veicoli in transito sulla carreggiata esterna saranno deviati allo svincolo Laurentina e potranno proseguire su via Laurentina in direzione Roma centro, svoltare a destra su via di Tor Pagnotta e proseguire su via Ardeatina in direzione fuori Roma, per poi reimmettersi sul Gra utilizzando lo svincolo Ardeatina.
La chiusura è analoga a quella già eseguita nella notte del 12-13 febbraio scorso, che si è svolta regolarmente, senza particolari criticità per il traffico. Per contenere i disagi, le operazioni sono state infatti suddivise in singole sessioni notturne da svolgersi - per il tempo strettamente necessario – nella notte tra il venerdì e il sabato, in base all’analisi dei flussi veicolari che fa registrare la minore intensità di traffico in quella fascia oraria rispetto al resto della settimana.
La successiva sessione è stata programmata tra la mezzanotte di venerdì 4 marzo e le 7 di sabato 5 marzo.