Testa di Lepre isolata, il bus 025 lascia tutti sotto al sole
Corse Atac cancellate, protestano i residenti della frazione di Fiumicino
Caldo e lunghe attese stanno stremando i cittadini Testa di Lepre che lamentano a gran voce, il continuo e sistematico ritardo oltre alla cancellazione delle corse del bus 025, che collega la frazione a Casalotti (il capolinea è largo Mombasilio).
All’ufficio reclami non risulta nessuna però alcuna problematica anzi, secondo loro, il servizio viene effettuato normalmente.
Altra versione quella data dai conducenti degli autobus che affermano che uno dei tre mezzi destinati al servizio è rotto e non ci sono i fondi per ripararlo.
I fondi poi non ci sarebbero neanche per pagare gli stipendi e ormai, da circa tre mesi loro garantiscono, per quanto possono il servizio, sperando che poi arrivino i soldi.
“Quello che i cittadini chiedono (essendo rimaste solo due vetture funzionanti), afferma Giovanna Onorati, responsabile territoriale del movimento di Mario Baccini, è che venga ricalcolato l'orario delle corse su base oraria del sabato, giorno in cui il servizio è già affidato a due bus che viaggiano con regolarità ogni 35-40 minuti.
Tutto ciò sarebbe un enorme passo in avanti, non ci sarebbe più grande disservizio né una dilagante percezione di abbandono dei residenti”. “Attendiamo inoltre, conclude Onorati, che l’ufficio stampa di Atac dia finalmente notizie certe perché non esistono cittadini di serie A e serie B per un servizio pubblico che deve essere corrisposto”.