Testaccio liberata da topi, serpenti ed erbacce: la bonifica di Polizia e Ama
Avviate le operazioni di pulizia nel quartiere storico di Roma
Al via la bonifica dell’area di Campo Testaccio, nel cuore del quartiere storico di Roma.
Gli agenti del I Gruppo, ex Trevi, congiuntamente a personale Ama, hanno dato avvio alle operazioni di pulizia del sito da un ingente quantitativo di rifiuti, vegetazione infestante, ratti e serpenti. L'intervento in Via Zabaglia ha permesso la riconsegna dell'area nella disponibilità del patrimonio della città e consentirà agli abitanti di riappropriarsi di uno spazio collettivo importante.
Presente alle operazioni anche Daniele Frongia, Assessore Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma. “Come promesso oggi sono iniziati i lavori di bonifica presso l’impianto di via Zabaglia nel I Municipio - ha dichiarato Frongia sulla sua pagina Facebook - Il campo da calcio in cui giocava l’AS Roma negli anni ’30 versa oggi in condizioni di degrado non ammissibili: a seguito dell’idea di trasformarlo in un parcheggio sotterraneo, infatti, era stato abbandonato, divenendo un covo di sterpaglie e di occupanti abusivi”.
“Il mio impegno, fin dall’inizio - ha continuato l’assessore - era quello di ripristinarne il valore originario, restituendo alla Città uno spazio fruibile e adibito allo sport, rispettandone così gli antichi splendori. Oggi abbiamo finalmente avviato l’iter che lo trasformerà nuovamente in un impianto sportivo, ringrazio gli uffici che hanno lavorato duramente per superare i vari intoppi burocratici e far partire la riqualificazione dell’area”.
La bonifica dell'area richiederà un lavoro di alcune settimane, durante le quali si procederà anche alla demolizione di due container e di un magazzino per scongiurare occupazioni abusive.
Iscriviti alla newsletter