Roma
Tiberis, la spiaggia sul Tevere a Ponte Marconi: il bando parte da febbraio
Lanciato il bando per l'allestimento della spiaggia Tiberis per l'estate del 2023. Il periodo sarà dal 15 maggio al 15 settembre
Anche quest'anno sulle banchine del Tevere sotto Ponte Marconi sarà organizzata la spiaggia Tiberis. Il Campidoglio si è portato avanti: il bando è stato lanciato a partire dal 27 febbraio.
Lo ha annunciato l'assessora all'Agricoltura e Ambiente Sabrina Alfonsi, che ha anche illustrato i termini della manifestazione di interesse pubblico: andrà allestita una spiaggia urbana, con aree relax su prato, con un campo da beach volley un'area giochi. Andranno anche fornite attrezzature come sdraio, tavolini, lettini, fontanelle e rastrelliere per le biciclette. Andrà allestita anche un'area ristoro. Il tutto andrà realizzato in maniera eco-sostenibile.
Il gestore che si aggiudicherà il bando dovrà farsi carico di tutta l'organizzazione. Il periodo, compreso anche l'allestimento e il disallestimento, sarà dal 15 maggio al 15 settembre. La spiaggia sarà aperta tutti i giorni dalle 8 alle 23, da lunedì a giovedì. Venerdì, sabato e domenica l'orario sarà invece prolungato fino all'una di notte.