Tiburtina, calci e pugni contro un passante: peruviano massacrato per 50 euro - Affaritaliani.it

Roma

Tiburtina, calci e pugni contro un passante: peruviano massacrato per 50 euro

I due rapinatori romeni bloccati con mani e vestiti ancora sporchi di sangue

Choc a stazione Tiburtina, passante rapinato a calci e pugni da due giovani romeni. La vittima, un peruviano di 34 anni, massacrato per 50 euro.

 

La segnalazione della violenta rapina nei pressi della stazione Tiburtina è arrivata nella mattina di giovedì al 112. Gli agenti del commissariato Porta Pia e San Lorenzo sono così arrivati sul posto, ed testimone ha indicato loro due persone che stavano fuggendo a piedi in direzione della Tangenziale Est. Raggiunti immediatamente, i due sono stati bloccati dai poliziotti. Identificati per G.A. e P.R.M., entrambi romeni  rispettivamente di 23 e 19 anni, i due avevano mani e indumenti sporchi di sangue. Uno dei due fermati, durante la colluttazione aveva lasciato cadere a terra una borsa nera contenente un computer portatile; inoltre, indosso agli stessi è stata trovata una banconota da 50 euro strappata ed un telefono cellulare, di cui non hanno saputo giustificarne il possesso. Gli accertamenti hanno permesso di rintracciare, poco distante, la vittima della rapina. Riverso a terra, nei pressi della fermata della metro, è stato infatti trovato un uomo, uno straniero di 34 anni con il volto tumefatto e sanguinante. Prima di essere accompagnato in ospedale, la vittima ha raccontato agli agenti di essere stato colpito violentemente e poi derubato dalla coppia criminale.

Accompagnati negli uffici di polizia, i due stranieri sono stati infine arrestati per rapina aggravata e lesioni in concorso tra di loro.