A- A+
Roma
Tila, nome provvisorio di cucciolo di tigre romana: votazioni ancora aperte
La tigre di Sumatra nata al Bioparco

La piccola tigre di Sumatra del Bioparco di Roma è in perfetta forma. In una nota il Bioparco conferma che “I nostri veterinari hanno effettuato i primi controlli e le hanno somministrato l'antiparassitario di routine. Il peso ora supera i 4 Kg e continua a crescere sotto l'amorevole protezione della mamma Tila”. E c'è ancora tempo per darle un nome.

Il Bioparco riferisce che Tila è È una femminuccia molto vivace, per ora a stretto contatto con la mamma Tila in un’area protetta e non visibile al pubblico. È una notizia di grande rilevanza scientifica perché la tigre di Sumatra, che vive nelle foreste tropicali dell’isola indonesiana, è una delle 6 sottospecie viventi maggiormente a rischio di estinzione: si stima che in natura ne siano rimaste circa 600. Il Bioparco di Roma partecipa ai programmi di conservazione coordinati dall’EAZA – the European Association of Zoos and Aquaria e sostiene la mission della WildCats Conservation Alliance.

 

 

Come scegliere il nome

Ed è ancora aperta la possibilità di dare un nome alla cucciola trai tre scelti dei suoi protettori: DEWI – Il suo significato è dea in lingua indonesiana; SAKTI (pronuncia shakti) – Significa potenza, energia nell’induismo; KALA – Dalla combinazione dei nomi di papà Kasih e mamma Tila. Per votare basta collegarsi al link: https://www.bioparco.it/diamo-un-nome-alla-cucciola-di-tigre-di-sumatra e scegliere. Al 16 gfennaio la speciale classifica vede Sewi con 1152 preferenze, Kala con 3732 e Sakti con 854.

Iscriviti alla newsletter






As Roma, bufera per la tuta: rimossa dal mercato. Sospeso il dirigente Adidas

As Roma, bufera per la tuta: rimossa dal mercato. Sospeso il dirigente Adidas


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.