Roma

Tila, nome provvisorio di cucciolo di tigre romana: votazioni ancora aperte

La piccola tigre di Sumatra del Bioparco di Roma è in perfetta forma. Come scegliere il nome tra Dewi, Kala e Sakti

La piccola tigre di Sumatra del Bioparco di Roma è in perfetta forma. In una nota il Bioparco conferma che “I nostri veterinari hanno effettuato i primi controlli e le hanno somministrato l'antiparassitario di routine. Il peso ora supera i 4 Kg e continua a crescere sotto l'amorevole protezione della mamma Tila”. E c'è ancora tempo per darle un nome.

Il Bioparco riferisce che Tila è È una femminuccia molto vivace, per ora a stretto contatto con la mamma Tila in un’area protetta e non visibile al pubblico. È una notizia di grande rilevanza scientifica perché la tigre di Sumatra, che vive nelle foreste tropicali dell’isola indonesiana, è una delle 6 sottospecie viventi maggiormente a rischio di estinzione: si stima che in natura ne siano rimaste circa 600. Il Bioparco di Roma partecipa ai programmi di conservazione coordinati dall’EAZA – the European Association of Zoos and Aquaria e sostiene la mission della WildCats Conservation Alliance.

 

 

Come scegliere il nome

Ed è ancora aperta la possibilità di dare un nome alla cucciola trai tre scelti dei suoi protettori: DEWI – Il suo significato è dea in lingua indonesiana; SAKTI (pronuncia shakti) – Significa potenza, energia nell’induismo; KALA – Dalla combinazione dei nomi di papà Kasih e mamma Tila. Per votare basta collegarsi al link: https://www.bioparco.it/diamo-un-nome-alla-cucciola-di-tigre-di-sumatra e scegliere. Al 16 gfennaio la speciale classifica vede Sewi con 1152 preferenze, Kala con 3732 e Sakti con 854.