Roma
Topi in libertà, esplode la guerra animale. "Riempiamo la città di colonie di gatti"
Altro che topicidi e guerra chimica. La soluzioni ai topi di Roma sono i gatti. Vecchia quanto l'uomo ma pur sempre efficace. L'antagonista per eccellenza del ratto viene chiamato in causa dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che approfitta dell'ultimo assalto dei roditori alla biglietteria del Palatino per lanciare la proposta di una guerra "naturale".
Invece che ripulire la città ed evitare che le colonie si moltiplichino tra la sporcizia e il degrado, l'Aidaa, "propone da subito l'introduzione di una colonia felina nelle zone che vedono una presenza eccessiva di topi".
E visto che la chimica è a sua volta antagonista degli animali. Aidaa esprime la sua preoccupazione per una possibile derattizzazione di massa con l'ausilio massiccio di veleni che potrebbero causare problemi anche ad altri animali presenti in zona".
"La soluzione è semplice - dichiara Lorenzo Croce presidente Aidaa - i topi si combattono con i loro predatori naturali e cioè con i gatti e non certo con massicce dosi di veleno sotto forma di topicidi".