Roma
Tor Bella Monaca, 3 arresti per l'agguato a Giancarlo Tei: il blitz all'alba
Le indagini hanno consentito di individuare, mediante la visione di alcune telecamere di videosorveglianza, l'auto su cui erano i tre sicari
Sono serveite accurate indagini e un lavoro di ricostruzione dei fatti, ma alla fine i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati hanno arrestato tre uominI, tutti di origine sudamericana, gravemente indiziati di essere gli autori materiali del tentato omicidio di Giancarlo Tei, avvenuto in via Scozza, nel quartiere di Tor Bella Monaca, a Roma, nella tarda serata dell'11 maggio scorso.
L'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip del Tribunale di Roma.
Le indagini
Sin dall'inizio, gli investigatori dei Carabinieri, diretti dai magistrati della Dda della Procura di Roma, hanno percorso diverse piste investigative, concentrandosi in particolare nel battere, palmo a palmo, le aree più vicine al luogo dove è avvenuto il tentato omicidio. Le indagini hanno consentito di individuare, mediante la visione di alcune telecamere di videosorveglianza, un'auto in sosta in una via prossima a via Scozza negli attimi dell'agguato e in quelli immediatamente successivi.
Grazie alle telecamere
Partendo da qui, e tenendo conto che a bordo dell'auto erano saliti due uomini con caratteristiche fisiche rispondenti ai dati investigativi acquisiti, i Carabinieri hanno focalizzato tutte le attenzioni su quell'auto individuandone successivamente il numero di targa. I Carabinieri, tracciando sul territorio i movimenti del veicolo, sono riusciti a risalire all'identità degli indagati risultati essere tre uomini, anagraficamente residenti a Genova.