Roma

Tor Bella Monaca: all'alba nuovo blitz, i Carabinieri setacciano il quartiere

Acea e Italgas controllano le utenze per verificare eventuali occupazioni abusive.In strada cani antidroga e posti di blocco

Tor Bella Monaca sottosopra per la seconda volta in pochi giorni. All'alba 100 Carabinieri hanno setacciato il quartiere con unità cinofile alla ricerca di droga.

Nelle strade del quartiere sono in corso controlli, anche alla circolazione stradale con specifici posti di blocco, per la verifica di persone sospette in aree degradate.

Controllate anche eventuali occupazioni abusive delle case popolari

 

 

Decine le perquisizioni eseguite nel corso delle quali, un uomo è stato arrestato e un altro denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro di 100 grammi di hashish e il sequestro di circa 1000 euro in contanti.

Centoquarantaquattro appartamenti di proprietà del comune di Roma sono stati controllati dai Carabinieri in via Santa Rita da Cascia per arginare il fenomeno delle occupazioni abusive e degli allacci illeciti alle reti di distribuzione delle utenze di luce, acqua e gas. In tale contesto sono stati scoperti 8 allacci abusivi alla rete elettrica e a quella della distribuzione del gas per cui gli occupanti degli appartamenti interessati sono stati denunciati per furto. Con l’ausilio del personale tecnico delle società di distribuzione gli allacci abusivi sono stati immediatamente rimossi ed è stata data comunicazione all’amministrazione comunale.

L'operazione con controlli mirati volti al contrasto di ogni forma di illegalità da parte di 100 unità dell’Arma dei Carabinieri, nell’ambito di azioni pianificate dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini. Un tema affrontato nei giorni scorsi durante una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Agguato e paura a Tor Bella Monaca: ucciso in pieno giorno a colpi di pistola