Roma
Torre Maura, affondo Pd: "Violenza di Casapound tollerata da Raggi e Salvini”
"Casapound tollerato da Raggi e Salvini", il Pd punta il dito sull'aggressione di Torre Maura
Rivolta anti-nomadi a Torre Maura, il Pd affonda il colpo e punta il dito. Morassut attacca: "Casapound protetti da Salvini e tollerati da Virginia Raggi".
Cassette rovesciati, immondizia bruciata e il pane, destinato agli ospiti delle famiglie nomadi, calpestato per non farlo mangiare. Dietro, l'ombra dei movimento dell'estrema destra romana, Casapound in primis. Sulle responsabilità del gesto non ha dubbi Roberto Morassut, deputato Dem, che tramite Facebook attacca: "A Torre Maura i fascisti diCasaPound hanno organizzato gravi disordini per protestare contro l'arrivo di 70 Rom regolari e con 30 bambini scolarizzati e senza precedenti penali. Il quartiere è stato sotto assedio per ore. Hanno strappato il cibo a loro destinato dalle mani dei messi comunali e lo hanno calpestato al grido di 'dovete morire di fame'. Però a CasaPound non hanno fatto schifo i voti e il sostegno alle elezioni di Ostia del clan Spada e dei mafiosi che gestivano il racket delle assegnazioni delle case popolari''.
E ancora: "Come sempre botte ai poveracci e alleanze coi criminali in pien acoerenza con la storia del fascismo. Il ministro Salvini che li protegge e la Sindaca Raggi che li tollera devono rispondere di questa situazione che mette a rischio la sicurezza dei cittadini romani'', conclude Morassut.