Roma
Toti alla Regione Lazio, operazione seduzione sui superstiti di Forza Italia
Mercoledì 18 settembre la visita di Toti in Consiglio regionale: obiettivo far passare a “Cambiando” gli ultimi rimasti di Forza Italia
di Federico Bosi
Giovanni Toti si prende la Regione Lazio, scatta l'operazione seduzione: obiettivo far convergere in “Cambiamo” gli ultimi superstiti di Forza Italia, partito dove quotidianamente esponenti si danno alla fuga in cerca di nuovi lidi.
Da Forza Italia a Cambiamo: è questo l'obiettivo della visita in Consiglio regionale del Lazio, in via della Pisana, di Giovanni Toti. Mercoledì 18 settembre, il governatore della Liguria ha riservato la sala Mechelli dalle ore 11 per un incontro aperto a tutti, politici e stampa.
L'obiettivo principale della discesa di Toti a Roma è quello di far convergere in Cambiamo i pochi rimasti nell'ormai derelitto partito di Berlusconi. Ma non solo: Toti con l'occasione cercherà nuove alleanze alla Regione Lazio. Occhi puntati verso Lega e Fratelli d'Italia per ricostruire, anche alla Regione Lazio, il triangolo visto il 9 settembre scorso in piazza Montecitorio alla manifestazione di Fdi contro il Governo Conte bis.
Cambiamo inoltre è pronto ad accettare anche i dissidenti Pd ed M5S che, in caso di ufficializzazione di un accordo giallorosso anche in Regione Lazio, decidano di cambiare aria.