Roma
Totti in campo con la Formula E. Calciatori vs piloti: il Capitano sfida Massa
Francesco Totti torna in campo con la Fomula E, sport e solidarietà allo stadio Tre Fontane
Francesco Totti torna su un campo di calcio grazie alla Formula E. Sfida solidale allo stadio Tre Fontane, calciatori contro piloti: l'ex Capitano giallorosso sfida Felipe Massa.
I campioni di calcio e della velocità si danno appuntamento giovedì 11 aprile, ore 18, allo stadio Tre Fontane, nel cuore dell'Eur, per un match che unisce sport e solidarietà. È questo l’obiettivo della partita amichevole che in occasione del ritorno del Geox E-Prix di Roma vedrà scendere in campo la Nazionale Piloti e l’AS Roma Legends, quest’ultima capitanata da Francesco Totti. Oltre a Francesco Totti, l’AS Roma Legends schiererà importanti nomi del calcio, quali Federico Balzaretti, Vincent Candela e Marco Delvecchio, nonché volti noti del cinema come Edoardo Leo. Dall'altro lato protagonisti del calibro i Felipe Massa del Team Venturi di Formula E, il leader del campionato Antonio Felix Da Costa del team BMW i Andretti Motorsport, ma anche glorie del recente passato come Giancarlo Fisichella.
Il ricavato del match sarà devoluto in favore dell’Associazione “Andrea Tudisco” Onlus, che opera con l’obiettivo di tutelare il diritto alla salute dei bambini che hanno bisogno di essere curati nei reparti specializzati degli ospedali romani, e di “Roma Cares”, la Fondazione dell’AS Roma costantemente impegnata in progetti socialmente rilevanti.
“L’AS Roma e la Formula E hanno in comune l’attenzione alle innovazioni e condividono al contempo l’impegno nelle iniziative con finalità benefiche – ha affermato Francesco Calvo, Chief Revenue Officer del club giallorosso -. È per questo un piacere mettere a disposizione le nostre Legend, in una gara che certamente non tradirà le aspettative degli appassionati”.
“Essere parte di questa iniziativa per Formula E è motivo di grande orgoglio e soddisfazione – ha aggiunto Alejandro Agag, Presidente di Formula E –. La nostra storia, seppur giovane, è fatta di piccoli grandi progetti che lasciano una traccia positiva per le comunità delle città coinvolte, vorrei ringraziare l’AS Roma e Francesco Totti per aver reso possibile questo evento di grande sport e solidarietà che anticipa il GEOX E-Prix di Roma”.
Ma non finisce qui, perché Formula E e AS Roma continueranno ad incrociarsi sabato 13 aprile, con l'ex numero 10 pilota per un giorno. Sarà infatti Francesco Totti a sfrecciare sul circuito dell’Eur a bordo della rivoluzionaria Gen2, la monoposto elettrica di seconda generazione.