Roma

Tram si scontra con auto e abbatte palo: paura sulla Flaminia, tre feriti

Tra i feriti l'autista del tram. L'incidente provocato da un'auto passata con il rosso

Paura sulla Flaminia, tre feriti a causa di uno scontro tra un tram della linea 2 e un'auto, modello Bmw, avvenuto venerdì mattina alle 11 in piazza Manila, nella Capitale.

 

Sul posto la polizia locale di Roma Capitale che ha messo in sicurezza l'area. Tra le persone rimaste ferite nell'incidente, oltre al conducente del tram, trasportato in codice verde all'ospedale Santo Spirito, ci sono due donne, che erano a bordo della Bmw. Entrambe sono state accompagnate al Policlinico Umberto I, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Da una prima ricostruzione, fatta dagli agenti del Gruppo Parioli della polizia locale, il tram che procedeva su Viale Tiziano direzione capolinea, a piazzale Manila, è entrato in collisione con l'auto che procedeva da viale Pilsduski verso via Fracassini per cause in corso di accertamento. A seguito dell'impatto il tram è poi finito contro un palo ad alta tensione dell'Acea.

L'incidente, che ha provocato il parziale deragliamento del tram, secondo una prima ricostruzione ancora da verificare comunicata da Atac in una nota, sarebbe stato causato dall'auto privata che non ha rispettato un semaforo.

Diverse pattuglie della Polizia Locale del Gruppo Parioli sul posto per gestire la viabilità della zona.