Roma

Trasporti, Atac lancia il biglietto per combattere la violenza sulle donne

Dalla prossima settimana, Roma Capitale ed Atac lanceranno l'iniziativa "Portiamo la violenza al Capolinea" a sostegno della lotta contro la violenza di genere

Dalla prossima settimana, Roma Capitale ed Atac lanceranno l'iniziativa "Portiamo la violenza al Capolinea" a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne.

A presentare l'iniziativa il sindaco, il diggì dell'Atac Alberto Zorzan e l'assessore alla mobilità Eugenio Patanè.

Il sindaco Gualtieri

"L'iniziativa di Atac, per sensibilizzare e promuovere il numero antiviolenza e stalking è un altro tassello della fondamentale politica di prevenzione e contrasto all'odioso fenomeno della violenza fisica e psicologica sulle donne. Roma Capitale è e sarà sempre in prima linea per la lotta contro la violenza sulle donne con progetti e iniziative per garantire protezione, offrire accoglienza, creare percorsi di inserimento nel mondo del lavoro e favorire l'autonomia economica delle donne vittime di violenza", ha commentato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

L'assessore Patanè

"Il biglietto Atac, acquistato e usato da milioni di persone per viaggiare con il trasporto pubblico – ha commentato l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè - diventa un importante veicolo per sensibilizzare cittadini, pendolari e turisti della rete di trasporto alla lotta contro la violenza sulle donne: attraverso il claim Portiamo la violenza al Capolinea viene infatti promosso il numero unico 1522 da contattare se si assiste o si è vittima di violenza. Il bit, dunque, non solo per viaggiare ma anche per diffondere messaggi di pubblica utilità".

Il direttore genereale di Atac Zorzan

A nome di tutte le donne e tutti gli uomini di Atac – ha commentato il Direttore Generale di Atac, Alberto Zorzan – 'Portiamo la violenza al capolinea'. Un messaggio diffuso attraverso 2 milioni di bit che saranno distribuiti, attraverso la capillarità della nostra rete di vendita, in tutte le zone di Roma. Con questa operazione un semplice bit diventa un promemoria per sostenere e diffondere la lotta contro la violenza sulle donne". Il bit speciale "antiviolenza" sarà in vendita a partire da lunedì prossimo, in esclusiva presso la nuova biglietteria del capolinea di Termini e successivamente, a partire dal 15 marzo, su tutta la rete di vendita fino ad esaurimento dei 2 milioni previsti in distribuzione.