Trasporti, via alla fantasia. La Raggi si inventa “Pums”
La Raggi affida il futuro della mobilità alle proposte dei romani
Nasce l'ultima frontiera nel campo dei trasporti impossibili, l'ennesima fantasia firmata Virginia Raggi. È il “Pums”, il nuovo portale del Piano urbano della mobilità sostenibile.
Seguendo il mantra della partecipazione diretta il sindaco apre le porte a proposte ed interventi dei cittadini, che potranno votare e scegliere, attraverso una piattaforma web, le iniziative migliori riguardanti il trasporto pubblico. La Raggi si affida così alle proposte dei romani, che avranno la possibilità di “disegnare” intere reti infrastrutturali: dai corridoi tranviari, alle ciclabili, fino alle isole ambientali. “Crediamo che il cittadino debba avere un ruolo centrale nella visione del nuovo piano del trasporto pubblico locale e della viabilità di Roma – spiega il sindaco Raggi - Con il portale del Pums potrà scegliere o votare direttamente le opere infrastrutturali che reputa più efficaci per una nuova mobilità. La cittadinanza deve essere protagonista del cambiamento che vogliamo attuare come Amministrazione e nostro compito sarà far analizzare e vagliare tutti i suggerimenti e le proposte che arriveranno”.
Per partecipare alla costruzione del Pums il cittadino potrà interagire con la piattaforma attraverso una semplice registrazione, fare la sua proposta e condividerla. Ogni progetto poi potrà essere commentato da altri utenti, che segnaleranno il proprio gradimento.
Iscriviti alla newsletter