A- A+
Roma
Trasporti, via alla fantasia. La Raggi si inventa “Pums”

Nasce l'ultima frontiera nel campo dei trasporti impossibili, l'ennesima fantasia firmata Virginia Raggi. È il “Pums”, il nuovo portale del Piano urbano della mobilità sostenibile.

 

Seguendo il mantra della partecipazione diretta il sindaco apre le porte a proposte ed interventi dei cittadini, che potranno votare e scegliere, attraverso una piattaforma web, le iniziative migliori riguardanti il trasporto pubblico. La Raggi si affida così alle proposte dei romani, che avranno la possibilità di “disegnare” intere reti infrastrutturali: dai corridoi tranviari, alle ciclabili, fino alle isole ambientali. “Crediamo che il cittadino debba avere un ruolo centrale nella visione del nuovo piano del trasporto pubblico locale e della viabilità di Roma – spiega il sindaco Raggi - Con il portale del Pums potrà scegliere o votare direttamente le opere infrastrutturali che reputa più efficaci per una nuova mobilità. La cittadinanza deve essere protagonista del cambiamento che vogliamo attuare come Amministrazione e nostro compito sarà far analizzare e vagliare tutti i suggerimenti e le proposte che arriveranno”.

Per partecipare alla costruzione del Pums il cittadino potrà interagire con la piattaforma attraverso una semplice registrazione, fare la sua proposta e condividerla. Ogni progetto poi potrà essere commentato da altri utenti, che segnaleranno il proprio gradimento.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
m5spumsromatrasportivirginia raggi






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.