Trattati di Roma, piano sicurezza: 100 telecamere per sorveglianza speciale
Misure straordinarie in vista del 25 marzo, massima allerta in città
Piano sicurezza speciale in vista dei Tratti di Roma, pronte 100 telecamere. Roma blindata in vista di sabato 25 marzo, massima attenzione per la sorveglianza.
Grande allerta in vista del 60°anniversario del trattato, che vedrà arrivare per l'occasione Capi di Stato e diplomatici internazionali. Proprio per l'evento è pronto un piano ad hoc per la sicurezza, che prevede le due aree “blue zone” e “green zone”, attive in funzione di "controllo" sin dal 23. E' stato infatti messo a punto il sistema di acquisizione delle immagini dei partecipanti alle manifestazioni, utilizzando il sistema di video sorveglianza cittadina, incrementato da postazioni lungo i percorsi. Saranno così presenti 100 telecamere dedicate della polizia scientifica, da utilizzare nella fase, eventuale, dell’attività di identificazione di autori di violenze.
Inoltre, il divieto al transito veicolare e pedonale sarà attivo, per l’area del Campidoglio dalle ore 00.30 del 25 marzo e per l’area del Quirinale dalle ore 07.00 dello stesso giorno.
Iscriviti alla newsletter