A- A+
Roma
Trattati di Roma, piano sicurezza: 100 telecamere per sorveglianza speciale

Piano sicurezza speciale in vista dei Tratti di Roma, pronte 100 telecamere. Roma blindata in vista di sabato 25 marzo, massima attenzione per la sorveglianza.

 

Grande allerta in vista del 60°anniversario del trattato, che vedrà arrivare per l'occasione Capi di Stato e diplomatici internazionali. Proprio per l'evento è pronto un piano ad hoc per la sicurezza, che prevede le due aree “blue zone” e “green zone”,  attive in funzione di "controllo" sin dal 23. E' stato infatti messo a punto il sistema di acquisizione delle immagini dei partecipanti alle manifestazioni, utilizzando il sistema di video sorveglianza cittadina, incrementato da postazioni lungo i percorsi. Saranno così presenti 100 telecamere dedicate della polizia scientifica, da utilizzare nella fase, eventuale, dell’attività di identificazione di autori di violenze.

Inoltre, il divieto al transito veicolare e pedonale sarà attivo, per l’area del Campidoglio dalle ore 00.30 del 25 marzo e per l’area del Quirinale dalle ore 07.00 dello stesso giorno.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allertapiano sicurezzasorveglianzatelecameretrattati di roma






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.