Roma

Trattati Ue, scudi da 2 metri e caschi. In un furgone le armi della battaglia

Venute dai centri sociali del nord-est, 7 persone sono state allontanate col foglio di via

Trattati Ue, erano pronti per la battaglia in strada, per dichiarare guerra all'Europa nel giorno della firma dei trattati di Roma.


Dopo i 7 appartenenti ai centri sociali sottoposti a foglio di via obbligatorio, nella notte è stato fermato un furgone a bordo del quale sono stati rinvenuti e sequestrati degli scudi artigianali di circa 2 metri di altezza nonché caschi ed altri indumenti per il travisamento.
Sono oltre 1500 le persone controllate ed identificate dalle forze dell’ordine dalle 20 di ieri fino alle prime ore del mattino, da parte degli operatori impiegati nell’ambito del dispositivo di sicurezza predisposto dal Questore Marino.

Negativo invece il controllo a bordo di un furgone rosso, effettuato nei pressi di un centro sociale romano

Cortei e orari

11-14. Corteo da piazza Bocca della Verità all’Arco di Costantino, dopo aver sfilato per via dei Cerchi, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna.  Prevista la partecipazione di 5mila persone.
11 -17 . Corteo da piazza Vittorio all’Arco di Costantino, dopo aver sfilato per via Emanuele Filiberto, piazza di Porta San Giovanni, via Merulana, via Labicana e via Celio Vibenna. Prevista la partecipazione di 5mila persone.
11 - 19. Corteo da piazza dell’Esquilino a largo Corrado Ricci lungo via Cavour. Prevista la  partecipazione di 5mila persone.
14 -19 . Corteo da piazzale Ostiense a piazza Bocca della Verità, dopo aver percorso via Marmorata, via Galvani, via Luca della Robbia.  piazza dell’Emporio, lungotevere Aventino. Prevista  la partecipazione di 8mila persone.