Roma
Travestito da donna derubava i turisti in centro: arrestato colombiano
L'uomo, vestito e truccato da donna, è stato fermato dalla Polizia dopo aver scippato una turista russa
Travestito da donna derubava i turisti in pieno centro di Roma: arrestato dalla Polizia di Stato un 31enne colombiano, già noto alle forze dell'ordine.
Un colombiano di 31 anni, vestito e truccato da donna, è stato bloccato dalla Polizia di Stato subito dopo aver scippato in centro una turista russa.
I poliziotti della Sezione Operativa della Questura, durante il loro servizio capillare di pattugliamento del centro storico, rafforzato nel periodo estivo per garantire un controllo più pervicace delle principali piazze e strade, gremite di turisti, nel primo pomeriggio di lunedì, mentre battevano le vie del “tridente”, hanno notato una donna, vestita con una tuta nera da jogging che, su via del Tritone, osservava vari gruppi di turisti.
L’intuizione degli agenti si è rivelata giusta: dopo pochi istanti, infatti, la donna, con un gesto fulmineo, si è avvicinata alle spalle di una turista russa e le ha strappato dal collo una catenina in oro. La ladra ha percorso solo pochi metri per poi essere immediatamente bloccata dai poliziotti.
La “scippatrice”, in realtà, è un ragazzo colombiano, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per fatti simili, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale. Tratto in arresto è stato condotto nelle aule di piazzale Clodio dove c’è stata la convalida e la contestuale condanna.
La catenina è stata restituita alla turista russa negli uffici del commissariato Trevi.