Roma

Travolto da un camionista ubriaco: muore ex presidente del municipio di Ostia

Morto Roberto Ribeca, 72 anni, ex presidente dell'allora XIII Circoscrizione (ora X Municipio). L'autista del furgone che lo ha travolto era ubriaco

Tragedia sulla via Ostiense, all'altezza di Ostia Antica. Frontale tra un auto ed un furgone: morto Roberto Ribeca, ex presidente dell'allora XIII Circoscrizione (ora X Municipio). Lo conferma la Polizia Locale di Roma Capitale. L'autista del furgone era ubriaco.

 

L'uomo, 72 anni, era alla guida della sua auto quando si è scontrato frontalmente con un furgone. A bordo dell'autocarro un cittadino rumeno di 43 anni condotto in codice rosso all'Ospedale Grassi di Ostia. Quest'ultimo, a quanto pare, sarebbe stato ubriaco: sottoposto al test sull'assunzione di sostanze alcoliche una volta ricoverato, è risultato positivo.

Il 43enne è stato denunciato per omicidio stradale con l'aggravante della guida in stato di ebbrezza.

"Questa notte è venuto a mancare Roberto Ribeca. Era una persona speciale per me: collega e amico. È stato Presidente del Municipio e ancora oggi portava avanti battaglie per affermare le sue idee. È stato una guida per tutti i ragazzi che hanno avuto la fortuna di averlo come insegnante. Mi stringo in un abbraccio alla famiglia. Ciao Roberto, non ti scorderò, mi mancherai!", scrive su Facebook Giuliana Di Pillo, presidente del X Municipio.