A- A+
Roma
Tre giorni di corsa in rosa. Donne contro il cancro

Un weekend ricco di iniziative al Circo Massimo, da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2016 all'interno della manifestazione "Race for the cure", una corsa per la cura, il benessere del corpo e la solidarietà.
La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È una manifestazione ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.
Masterandskills, Business School italiana del Dipartimento Memotef, Sapienza Università di Roma, sostiene questa iniziativa attraverso il dono di alcuni Master di alta formazione post universitaria.
La famiglia del Memotef e di Masterandskills offrirà in formula di completa gratuità, tre master executive e corsi di perfezionamento post laurea da scegliere all’interno della propria offerta formativa post universitaria ai seguenti target:
1 Volontario della Komen Italia
1 Giovane "donna in rosa"
1 Parente prossimo di una "donna in rosa"
L’offerta è riservata a tutti coloro abbiano un’età non superiore ai 35 anni compiuti e siano in possesso di un certificato di laurea.

Per partecipare, è necessario inviare la propria candidatura, corredata di curriculum vitae, entro il 15 maggio all’indirizzo email: segreteria@masterandskills.com oppure recarsi nel corner Masterandskills all’interno del Villaggio della Race for the Cure domenica 15 maggio 2016.
La selezione dei candidati ritenuti idonei avverrà mediante la valutazione complessiva dei requisiti stabiliti da Masterandskills e Komen Italia, sulla base del curriculum vitae dei candidati e sul superamento di una prova di selezione a numero chiuso.
Il Dipartimento Memotef, ha annoverato, nei suoi numerosi progetti di ricerca, risultati scientifici su alcuni indicatori relativi all’impatto che la qualità della vita ha sulla salute della donna, sulla sua sfera personale, familiare e professionale. In tal senso la grande famiglia del Memotef Sapienza Università di Roma e di Masterandskills vuole condividere la mission della Susan G. Komen Italia di rispondere alla malattia della donna, e della famiglia coinvolta, con la forza della rinascita dopo la malattia e del cambiamento in chiave di positività e di nuova vita.

Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito circa 2.700.000 euro per la realizzazione di oltre 340 progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari; programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti; servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
race for the cure






Parchi e agricoltura, insieme si può: il libro di Gubbiotti smentisce l'impossibile coesistenza

Parchi e agricoltura, insieme si può: il libro di Gubbiotti smentisce l'impossibile coesistenza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.