Roma
Trema il circolo Aniene di Malagò: concessione ok ma deve aprire alle donne




La maggioranza che sostiene il sindaco Gualtieri deposita la delibera "anti-Aniene" per obbligare i circoli sportivi ad aprire alle donne
Contro il "maschilismo del circolo Cabottieri Aniene, è stata depositata in Campidoglio, nella giornata internazionale della donna, una delibera che impone la parità di genere a tutte le società sportive che chiederanno in concessione o hanno già in gestione un impianto sportivo comunale.
La delibera è stata depositata dalla maggioranza che sostiene il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. L'Assemblea capitolina sarà quindi chiamata a votare la modifica dell'articolo 10 del regolamento per gli impianti sportivi di proprietà di Roma Capitale.
la delibera anti-Canottieri Aniene
Tra i circoli che potrebbero essere interessati dalla delibera vi è anche il Circolo Aniene di cui Giovanni Malagò è presidente onorario: come emerso di recente, infatti, le donne possono essere ammesse al circolo come ospiti ma secondo il regolamento non possono diventare socie effettive e quindi partecipare alle assemblee degli iscritti.