A- A+
Roma
Trema il circolo Aniene di Malagò: concessione ok ma deve aprire alle donne

Contro il "maschilismo del circolo Cabottieri Aniene, è stata depositata in Campidoglio, nella giornata internazionale della donna, una delibera che impone la parità di genere a tutte le società sportive che chiederanno in concessione o hanno già in gestione un impianto sportivo comunale.

La delibera è stata depositata dalla maggioranza che sostiene il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. L'Assemblea capitolina sarà quindi chiamata a votare la modifica dell'articolo 10 del regolamento per gli impianti sportivi di proprietà di Roma Capitale.

la delibera anti-Canottieri Aniene

Tra i circoli che potrebbero essere interessati dalla delibera vi è anche il Circolo Aniene di cui Giovanni Malagò è presidente onorario: come emerso di recente, infatti, le donne possono essere ammesse al circolo come ospiti ma secondo il regolamento non possono diventare socie effettive e quindi partecipare alle assemblee degli iscritti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
circolo canottieri anieneconcessioni sport comune romadelibera anti-anienegiovanimalagò






Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo

Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.