Trema il Colosseo, sale sul palco Dado il comico irriverente che non fa sconti
Mercoledì 1 agosto 2018 alle 21.45, dentro il Parco del Colle Oppio, All’Ombra del Colosseo ospita Dado con lo spettacolo “L’impertinente”, dove porta in scena una delle qualità più represse dell’individuo della società moderna: l’impertinenza.
“Il motivo per il quale quando un bambino parla tutti noi gli riconosciamo una spontaneità irresistibile è proprio perché è privo di sovrastrutture formali che lo rendono finto come la maggior parte delle persone che incontriamo”.
Lo spettacolo è la ricerca di un linguaggio più puro e più libero possibile, per raccontare con ironia quasi fanciullesca il punto di vista di Dado sul mondo. Purtroppo il comico dovrà fare i conti con un’educazione troppo cattolica, con le consuetudini piccolo-borghesi della sua famiglia e con la paura del giudizio della suocera...del Sud!!! “Da bambino venivo apostrofato come impertinente. Questa limitazione all'impertinenza si è scontrata con la voglia di fare l'artista, perché gli artisti in realtà sono tutti un po' impertinenti, a cominciare da chi ne ha fatto un modello di vita: sesso, droga e rock'n roll. Io da piccolo ho fatto un gruppo che voleva essere impertinente, che si chiamava 'Sanpietrini che nazzicano' perché sanpietrini che nazzicano era proprio la risposta romana ai Rolling Stones. Ho fatto di tutto per diventare impertinente ma non ci sono riuscito, e quindi è un'ammissione di fallimento”.
Con una location rinnovata e più accogliente, all’Ombra del Colosseo punta ad offrire al pubblico romano, non solo le performance dei più famosi comici italiani ma anche ristoro e benessere, fin dal tardo pomeriggio, con un’ampia area dedicata allo street food, alla ristorazione e all’aperitivo.
“L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale”.