Roma
Treni ferrovia Roma-Firenze, tre week end di super ritardi per lavori urgenti



Ai consueti ritardi sulla linea si aggiungono cantieri urgenti che per tre fine settimana allungheranno i viaggi. I regionali del Lazio a rischio cancellazione
Nei giorni 24-25 febbraio; 9-10 marzo; 23-24 marzo, a seguito di lavori infrastrutturali sulla linea Roma-Firenze, i treni regionali, Intercity e Alta Velocità subiranno alcune modifiche alla circolazione, con allungamenti dei tempi di viaggio sino a 80 minuti e deviazioni di percorso.
I lavori dureranno 24 ore, dalle ore 14:20 del sabato alle 14:20 della domenica e potranno determinare per Frecce, Intercity, Eurocity e Euronight aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti. In ritardo preventivato sino a 110 minuti anche i treni Italo.
Penalizzati anche i treni regionali
Il viaggio sui treni regionali potrà durare fino a 60 minuti in più e sono previste cancellazioni o limitazioni di percorso a Orte, Fara Sabina, Roma Tiburtina o Roma Ostiense.
Torricola: treni a rischio sabato 24 e domenica 25 tra Roma e Nettuno
Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 febbraio verrà attivato un nuovo e più evoluto impianto di segnalamento nella stazione di Torricola. Gli interventi, a cura di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, si svolgeranno dalle ore 22 di sabato alle 6 di domenica. L’attivazione del nuovo impianto permetterà di integrare ed elevare le competenze tecnologiche della stazione di Torricola rendendola capace di dialogare anche con gli apparati più avanzati di Roma Termini e garantendo al tempo stesso una gestione del traffico più efficiente.
Per consentire tali attività la circolazione ferroviaria sulla FL7 e FL8, nella fascia oraria indicata, subirà modifiche tra Roma e Latina e Roma e Nettuno.