Roma
“Troppi episodi di violenza”, chiude un'altra discoteca: sigilli al Planet
Troppa violenza e buttafuori senza autorizzazioni, Polizia chiude il Planet di via del Commercio
Altro caso di “movida” violenta a Roma, chiuso dalla Polizia il “Planet” di via del Commercio: troppi episodi di violenza e buttafuori senza le corrette autorizzazioni. Licenza sospesa per 15 giorni.
Disposta dal Questore di Roma la sospensione delle licenza, con conseguente chiusura per la durata di 15 giorni, del locale Planet di via del Commercio, zona Gazometro. Ad eseguire il provvedimento sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo.
Il locale, frequentato da numerosi avventori in orario serale e notturno, era diventato luogo di eventi che minavano l’ordine e la sicurezza pubblica in considerazione del ripetersi di episodi di criminalità e violenza che hanno più volte richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.
È stato verificato inoltre che, l’attività di sicurezza ed assistenza per l’afflusso e deflusso del pubblico, veniva svolta con la collaborazione di personale, i cosiddetti “buttafuori”, privo delle prescritte autorizzazioni prefettizie.
Numerosi erano stati inoltre gli esposti da parte di cittadini che lamentavano il grave disturbo arrecato alla quiete pubblica, nonché gli insostenibili e numerosi episodi di criminalità predatoria nell’area circostante.