Roma

Ilaria Sula, trovata morta l'universitaria scomparsa a Roma: il corpo chiuso in una valigia. L'ex fidanzato ha confessato

La 22enne scomparsa lo scorso 25 marzo a Roma è stata trovata morta. L’omicidio è avvenuto in casa di Mark Samson, erano presenti anche i suoi genitori

di Redazione

Trovato il corpo di Ilaria Sula, l'universitaria scomparsa da 8 giorni a Roma: era chiuso in una valigia in un dirupo

Ilaria Sula, la 22enne scomparsa lo scorso 25 marzo a Roma, è stata trovata morta. Il corpo della giovane è stato individuato in un'area boschiva in fondo a un dirupo nei pressi del Comune di Poli, all'interno di un valigione. L'ex fidanzato di 23 anni, Mark Samson, fermato per l'omicidio avrebbe confessato. Il ragazzo è stato portato in Questura e l'interrogatorio è ancora in corso. 

L'uomo, in base quanto si apprende avrebbe ucciso la ragazza accoltellandola per poi sbarazzarsi del corpo dopo averlo chiuso in una valigia. Secondo quanto riportato dall'Ansa, l'aggressione sarebbe avvenuta nella casa di via Homs, nel quartiere Africano, mentre erano presenti nell'abitazione anche i genitori del 22enne. Il padre e la madre non sono al momento non indagati.

Ad incastrare il compagno dellla vittima sarebbero stati anche i tabulati e le celle del telefono della ragazza. Analizzandoli gli inquirenti, coordinati dalla Procura di Roma, avrebbero individuato il 23enne che nei giorni della scomparsa della ragazza, sparita dal 25 marzo, avrebbe utilizzato il telefono della giovane anche per postare storie sul profilo social di Ilaria. I reati sono di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Le indagini degli investigatori della polizia di Stato della squadra mobile di Roma e del commissariato San Lorenzo.

La rabbia del fratello di Ilaria Sula 

"Non riusciamo a darci una spiegazione. Perchè lo ha fatto? Non capiamo perché lo ha fatto, lo sa solo lui". A dirlo Leon, il fratello minore di Ilaria Sula, la studentessa ventiduenne uccisa a Roma, arrivato nella Capitale con alcuni parenti. "Ho parlato con Ilaria l'ultima volta due settimane fa perché era venuta a trovarci a Terni - ricorda - Era tranquilla e non mi ha parlato di problemi. Poi solo messaggi, ma non sono sicuro che li abbia scritti lei". Quanto al fermato dice: "Lui lo conoscevo, sono stati un anno insieme ma si erano lasciati".

Chi era Ilaria Sula 

Secondo quanto ricostruito da Il Gazzettino, i genitori di Ilaria risiedono a Terni, mentre lei studiava all'Università di Roma, al terzo anno del corso di Statistica alla Sapienza. Nella capitale condivideva un appartamento con alcune coinquiline. Nei giorni scorsi, la madre e il padre hanno presentato una denuncia di scomparsa al commissariato di San Lorenzo. Secondo quanto riferito dalla sua più cara amica, Ilaria non aveva portato con sé i suoi trucchi, segno che non pensava di restare lontana da casa per molto tempo. L’ultimo avvistamento è avvenuto alla periferia nel quadrante Est di Roma, a piazza del Quarticciolo. 

LEGGI LE NOTIZIE NEWS