Roma

Truffa on line, vendeva auto sequestrate o sottoposte a fermo: denunciato

L'uomo, un 37enne rumeno, denunciato per violazione di sigilli dai vigili. Tutti i mezzi inviati ad un deposito giudiziario

La truffa on line di un rumeno 37enne: vendeva illegalmente auto usate sottoposte a fermo e sequestro amministrativo. L'uomo denunciato dalla Polizia Locale.

 

Il cittadino di nazionalità rumena, che aveva pubblicato su un noto portale on line degli annunci, a prezzi stracciati, riguardanti alcuni veicoli in zona Laurentina è stato individuato dalla Polizia Locale di Roma Capitale. Un agente, spacciandosi per cliente, ha concordato con il concessionario abusivo un appuntamento, al quale si sono presentate le pattuglie del PICS ( Pronto Intervento Centro Storico) e del gruppo IX EUR della Polizia Locale, che hanno trovato 7 veicoli parcheggiati su strada, privi di assicurazione, di cui uno risultato sottoposto a sequestro ed un altro a fermo amministrativo.

L'uomo è stato denunciato per violazione di sigilli e tutti i mezzi inviati ad una depositeria giudiziaria. Elevati nei suoi confronti oltre 30.000 euro di sanzioni. Sono in corso le indagini per accertare ulteriori casi di vendita illecita: si ipotizzano possibili truffe o acquisti illegali di auto non registrate e quindi non assicurate, sui quali si farà luce in seguito ad accertamenti approfonditi.