Roma

Tubatura si rompe su Corso Francia, traffico bloccato: Roma nord paralizzata

Auto ferme, disagi e circolazione interdetta da via di Vigna Stelluti fino al semaforo con via Flaminia

Grossa perdita d'acqua su Corso Francia, chiuso il traffico in direzione Roma e carreggiata opposta a doppio senso: Roma nord si paralizza.

La rottura di una tubazione avvenuta questa notte ha costretto i vigili del fuoco a interrompere il traffico su Corso Francia, nel tratto in direzione Roma all'altezza del civico 175, da via di Vigna Stelluti fino al semaforo con via Flaminia. Sul posto anche le squadre dei tecnici Acea per fermare la perdita e ristabilire la circolazione che è stata spostata a doppio senso nella carreggiata opposta.

Torquati, “Situazione complessa, enormi disagi al traffico”

“Questa notte alle 4 c’è stata la rottura di una tubazione su Corso Francia. I vigili del fuoco hanno pertanto predisposto la chiusura di Corso Francia in direzione Roma da via di Vigna Stelluti fino al semaforo con via Flaminia. Una situazione complessa che purtroppo sta creando enormi disagi per il traffico - comunica su Facebook Daniele Torquati, presidente del XV Municipio -. Le squadre Acea sono sul posto. Verificheremo con i vigili del fuoco se compatibilmente con il cantiere per la riparazione si possa riaprire almeno un senso di marcia. Il Municipio XV è a disposizione di Acea per ogni tipo di esigenza in modo di ridurre al minimo i remi del ripristino. E sulla perdita in via Trionfale, “il guasto è stato riparato alle ore 5,50 e il flusso sta riprendendo nelle abitazioni. Le scuole sono regolarmente aperte”, conclude il post di Daniele Torquati.