Roma
Turismo, la beffa di Roma: invasi da tutto il mondo ma in 8 mila sono senza contratto Confindustria
Parte la vertenza per il rinnovo contrattuale: sciopero e manifestazione giovedì 12 davanti la sede Eur dei lavoratori del Lazio
Sciopero e manifestazione giovedì 12 settembre: le lavoratrici e i lavoratori del turismo di tutto il Lazio, impiegati nelle aziende aderenti a Confindustria, scendono in piazza.
Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati di categoria: la mobilitazione sotto la sede di Confindustria è indetta da Filcams e Uiltucs nell'ambito delle manifestazioni nazionali per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale turismo Confindustria.
Tutti i contratti del Turismo rinnovati tranne quello Confindustria
"Tutti gli altri contratti collettivi nazionali di lavoro nel turismo sono stati rinnovati tranne questo Si tratta di 8mila lavoratrici e lavoratori nel Lazio, compresi gli stagionali, a cui si nega il diritto al contratto e che negli anni hanno visto peggiorare le loro condizioni di lavoro senza nemmeno il minimo aumento dei salari.
La manifestazione si terrà il 12 settembre dalle 9.30 in piazza Gandhi, angolo viale dell'Astronomia, sotto la sede di Confindustria", conclude la nota.