Turista aggredito e derubato all'Esquilino: arrestata gang di giovani egiziani
I quattro erano tutti senza fissa dimora. Tra i rapinatori, anche un minorenne di 14 anni.
Una gang di giovani egiziani ha assalito un turista spagnolo, in pieno quartiere Esquilino, via Filippo Turati, minacciandolo e derubanolo.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato così quattro i malviventi egiziani che erano stati notati mentre venivano inseguiti da un uomo che inveiva contro di loro.
I poliziotti, raggiunta la vittima, si sono fatti raccontare l’accaduto. Hanno poi appreso che uno dei quattro stranieri, il più piccolo del gruppo, aveva avvicinato il turista e, dopo avergli messo le mani al collo, gli aveva sottratto il cellulare incitato dagli amici.
Prontamente gli agenti del commissariato Viminale, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare i 4 malviventi mentre uno di loro ha tentato di disfarsi della refurtiva gettando a terra il cellulare rubato poco prima.
Dagli accertamenti espletati, i rapinatori sono stati identificati: un ragazzo di 21 anni, altri due di 18 anni ed un minore di 14 anni tutti in Italia senza fissa dimora e con vari precedenti di Polizia. Accompagnati negli uffici del commissariato di zona, sono stati arrestati per rapina aggravata. Il minorenne, è stato associato presso un centro di prima accoglienza.