“Tutti contro Salvini”: una raccolta di stereotipi contro il leader della Lega
Martedì 18 dicembre alle ore 18 la presentazione alla Sala Stampa della Camera dei Deputati
Il decalogo dell'anti salviniano. Il nuovo libro di Pietro De Leo, “Tutti contro Salvini”, raccoglie le principali dieci accuse stereotipate contro la Lega ed il suo leader.
Martedì 18 dicembre alle ore 18, alla Sala Stampa della Camera dei Deputati, si terrà la presentazione del libro. Interverranno il Sottosegretario alla Giustizia On. Jacopo Morrone, l'editore Francesco Giubilei, già autore del pamphlet di recente pubblicazione “I riferimenti culturali della Lega di Salvini”, e la direttrice di Qelsi Silvia Cirocchi.
"L’attacco costante e febbrile a Matteo Salvini è diventato oramai il principale alito di esistenza di una sinistra che, nelle sue varie anime, ha fallito la propria missione sociale, ricondotta alla scommessa in un multiculturalismo ovunque disastroso. Rifiutata dal corpo elettorale, annebbiata dall’idolatria verso il feticcio dell’immigrato, rispolvera un ormai logoro mito della ‘Resistenza’ cadendo nella peggiore delle contraddizioni: predica apertura e indulgenza verso ‘il diverso’, ma inonda di odio cieco l’avversario politico, cui rivolge il più definitivo degli auspici: l’emarginazione pubblica, la distruzione politica e, desiderio recondito, quella fisica" spiega l'autore Pietro De Leo.
Da qui l'idea di stilare un decalogo dell'anti salviniano: "Leggendo le accuse rivolte al leader della Lega in questi ultimi mesi - precisa Francesco Giubilei - da parte dei suoi avversari politici, sui social network e altri media, ci siamo accorti che la maggior parte degli insulti risponde a un copione e a uno schema comune con frasi generiche e veri e propri stereotipi, di qui l'idea del decalogo".
Commenti